Sunday Runday

12 MARZO 2017 – H 15.30

Sfoglia la gallery dell’evento!

 

 

DOMENICA 12 MARZO 2017 presso SOMA Istituto Osteopatia Milano si è tenuto un evento in collaborazione con Nike: il Nike Running Club ha cominciato la propria corsa proprio dalla nostra sede, in viale Sarca 336/F – Edificio 16.
Prima della corsa, SOMA ha offerto ai primi 60 atleti del Nike Running Club una valutazione osteopatica. La valutazione è stata svolta dai corsisti del 4° e 5° anno Full Time, sotto la supervisione di tutor osteopati DO di SOMA, in due sessioni: la prima alle 15.30 e la seconda alle 16.15.
La valutazione osteopatica ha avuto una durata di circa mezz’ora; dopodiché gli atleti hanno potuto cominciare la corsa al meglio e con una buona consapevolezza dell’elasticità e di eventuali rigidità del proprio corpo.

Inoltre, SOMA ha offerto a TUTTI I RUNNERS un TRATTAMENTO OSTEOPATICO GRATUITO presso COMI Centro Osteopatia Milano: molti hanno colto questa occasione!


In cosa consiste una valutazione osteopatica?
L’osteopata mira non tanto a curare il sintomo quanto a comprendere l’origine del problema che il paziente può presentare. L’osteopata effettua una accurata anamnesi: osserva la postura, pone domande al paziente sulla sua storia clinica e personale globale, effettua specifici test di mobilità, quindi tramite la palpazione individua eventuali aree in disfunzione e tensioni. Raccoglie così gli elementi necessari al fine di formulare un’ipotesi sulla causa alla base del disturbo. Il solo mezzo utilizzato dall’osteopata sono le proprie mani, grazie ad un senso del tatto particolarmente sviluppato.

Per saperne di più sull’osteopatia >>