Osteopatia e Mal di testa SOMA Istituto Osteopatia Milano

Osteopatia e MAL DI TESTA

Solo in Italia circa 26 milioni di persone soffrono di mal di testa*

*Fonte: Fondazione Umberto Veronesi

Mal di testa, altro che scusa!

Il mal di testa rappresenta uno dei disturbi più comuni, tanto da essere inserito dalla World Health Organization (WHO) tra le prime dieci cause di disabilità al mondo. Non sono tutti uguali, ma differiscono in base al dolore, all’intensità e se accompagnati da altri sintomi; è possibile classificarli in due gruppi:

  • Cefalee primarie nelle quali rientrano i “mal di testa” più comuni (Emicrania, Cefalea Tensiva, Cefalea a Grappolo e Cefalea Cronica)
  • Cefalee secondarie, che rappresentano il sintomo di un’altra patologia.

Osteopatia e mal di testa. Il trattamento manipolativo osteopatico rappresenta una terapia di supporto tra le più efficaci nella risoluzione o riduzione delle cefalee.
Tramite uno studio globale del problema, che prevede non solo una valutazione della storia clinica ma anche delle abitudini del paziente, l’osteopata interverrà allentando le tensioni e ripristinando il benessere e l’equilibrio del corpo, tramite tecniche manipolative non invasive, gradevoli e senza particolari effetti collaterali.

COMI Centro Osteopatia Milano

Il Centro Osteopatia Milano COMI è la clinica osteopatica di SOMA che pone in primo piano la salute del paziente e offre la possibilità di prendersi cura del proprio corpo attraverso pratiche non invasive.