COMI Centro Osteopatia Milano

Il Centro Osteopatia Milano COMI è la clinica osteopatica di SOMA che pone in primo piano la salute del paziente e offre la possibilità di prendersi cura del proprio corpo attraverso pratiche non invasive.

COMI Centro Osteopatia MilanoIn COMI, un team di osteopati professionisti assieme a studenti tirocinanti dell’ultimo anno di osteopatia collabora per trattamenti osteopatici efficaci con l’unico obiettivo di aiutare il paziente a riconquistare il miglior stato di salute.

Centri di osteopatia COMI a Milano

presso SOMA Istituto Osteopatia Milano

Viale Sarca 336 F – Edificio 16

20126 Milano
(M1 Sesto Marelli / M5 Bignami)

Per prenotare, chiama lo 02 6472097 (interno 3)

presso SOMA Studio Osteopatia Milano

Via Nicola Piccinni 3
, Citofono 1002
20131 Milano
(M1 M2 Loreto)

Per prenotare, chiama lo 02 20520939

Cosa è l’Osteopatia?

Si sente tanto parlare di osteopatia, ma in cosa consiste realmente?

SOMA COMI Osteopatia MilanoL’osteopatia è una terapia manipolativa, riconosciuta dall’OMS, basata sul contatto manuale per la valutazione e il trattamento del paziente ed è volta al ripristino, tramite tecniche di manipolazione non invasive, dell’equilibrio globale del corpo.

La medicina osteopatica affronta i sintomi attraverso un approccio terapeutico che guarda all’intera persona; la sua metodologia diagnostica e terapeutica si basa sulla relazione tra struttura e funzione. L’osteopata, grazie alla palpazione, cioè a un senso del tatto molto accentuato, identifica ciò che nel nostro corpo funziona male e, manipolando il sistema connettivale che relaziona muscoli, ossa, vasi e nervi, stimola l’autoguarigione, mirando in particolare al ripristino della mobilità fisiologica con un conseguente miglioramento del metabolismo tessutale.
Vengono analizzate l’interconnessione e l’influenza reciproca tra i sistemi corporei quali i sistemi muscoloscheletrico, vascolare e neurologico.

Cosa cura l’Osteopatia?

L’osteopatia è una terapia manuale indicata per tutti e può curare un ampio spettro di sintomatologie come ad esempio:

• Sistema muscolo-scheletrico: tendiniti dolori articolari cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori costali/intercostali, dolori a seguito di un trauma sportivo o incidente stradale, ernia discale, colpi di frusta.
• Sistema neurologico e neurovegetativo: irritabilità, disturbi del sonno, nevralgie.
• Sistema circolatorio: problemi circolatori agli arti inferiori/superiori, congestioni venose, congestioni linfatiche.
• Sistema digestivo: acidità gastrica, ernia iatale, colite, stitichezza.
• Sistema genito-urinario: amenorrea, sindrome post partum
• Orl (Otorinolaringoiatra): rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.
• Disturbi generali come: cefalee, emicranie, spasmo esofageo, colon irritabile.

COMI-Osteopatia-Milano-cosa-tratta

L’osteopata collabora inoltre con diverse figure mediche specialistiche: ortopedici, fisiatri, neurochirurghi, oculisti, odontoiatri, ginecologi, otorinolaringoiatri, pediatri. Questo approccio multidisciplinare integra e migliora l’inquadramento diagnostico e l’iter terapeutico a vantaggio del paziente.

A chi si rivolge l’Osteopatia?

Non esiste nessun limite di età per chi desidera affidarsi ad un trattamento osteopatico

COMI-Osteopatia-Milano-per-tutti

L’osteopatia è indicata in tutti i disturbi funzionali, in assenza di lesione organica, ove ci saranno dei sintomi causati da restrizione della mobilità tessutale e articolare; non essendo invasiva può essere impiegata su tutte le persone dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza.

Come si articola una visita osteopatica?

  • ANAMNESI: La consultazione con l’osteopata si apre con un’anamnesi che parte dal disturbo principale del paziente, per poi risalire fino alla o alle lesioni osteopatiche implicate nel problema. Hai documentazioni relative alla tua situazione di salute come esami, risonanze, TAC, ecografie? Portale con te.
  • TRATTAMENTO: Il bravo terapeuta sa individuare le barriere che ostacolano la mobilità e l’elasticità delle strutture anatomiche che possono limitare l’organismo nelle sue funzioni fisiologiche. Questo procedimento gli permetterà di elaborare un trattamento adeguato. A tal fine, utilizzerà delle tecniche manuali strutturali o funzionali su tutte le strutture del sistema locomotore (legamenti, muscoli, fasce, ossa ecc…), viscerale e craniosacrale.
  • CONSIGLI E APPUNTAMENTI: Il team di COMI ti informerà sull’esito del trattamento osteopatico e darà consigli pratici e non per la tua salute. Inoltre, il tutor osteopata professionista suggerirà modalità e tempistiche per il trattamento successivo, quando necessario.

Durante una visita osteopatica in COMI, il paziente è assistito da un tutor osteopata professionista e da un team di tirocinanti in osteopatia degli ultimi anni di corso in un’ottica di insegnamento didattico della professione.

A ogni paziente sarà consegnata la scheda di valutazione contenente il dettaglio della visita e del trattamento osteopatico; conservarla e portarla alla successiva visita.

La visita ha durata di 1 ora.

Come faccio a prenotare una visita in COMI?

Scegli la sede più comoda per te e chiama il numero di riferimento.

ZONA BUENOS AIRES – Milano
Via Nicola Piccinni 3 / 02 20520939

ZONA BICOCCA – Milano
Viale Sarca 336 F – Edificio 16 / 02 6472097

Quanto costa una visita osteopatica in COMI?

In COMI Centro Osteopatia Milano, il primo trattamento è gratuito. 

A seguire, ogni trattamento singolo ha un costo di € 35,00 
Il pacchetto nominale da 3 trattamenti ha un costo di € 90,00 

Si accettano pagamenti in contanti o con bancomat/carta di credito.
Viene rilasciata ricevuta o fattura.

Tutor Osteopati Professionisti di COMI Centro Osteopatia Milano

Dott.ssa BUTTAFAVA Lorenza DO

Si laurea in Fisioterapia all’Università di Pavia per poi conseguire il Diploma in Osteopatia DO in SOMA Istituto Osteopatia Milano nel 2009.
In SOMA, è docente in ambito mio-fasciale oltre a tenere lezioni di Sintesi, Integrazione e Approfondimenti nell’ambito osteopatico.
Si specializza in osteopatia pediatrica grazie a un master biennale e a numerose esperienze teorico-pratiche in strutture pubbliche e private.
È tutor osteopata professionista per COMI Centro Osteopatia Milano e MOBi Milano Osteopatia Bimbi.

Dott. CHIESA Angelo DO

Si laurea in Scienze Motorie all’Università Statale di Milano per poi conseguire il Diploma in Osteopatia DO in SOMA Istituto Osteopatia Milano nel 2009.
In SOMA, è docente in ambito muscolo-scheletrico oltre a tenere lezioni di Sintesi, Integrazione e Approfondimenti nell’ambito osteopatico.
È tutor osteopata professionista per COMI Centro Osteopatia Milano.

Dott. PISTONO Alessandro DO

Si laurea in Scienze Motorie all’Università Statale di Milano per poi conseguire il Diploma in Osteopatia DO in SOMA Istituto Osteopatia Milano nel 2009.
In SOMA, è docente in ambito muscolo-scheletrico oltre a tenere lezioni di Sintesi, Integrazione e Approfondimenti nell’ambito osteopatico.
È tutor osteopata professionista per COMI Centro Osteopatia Milano.

SOMA srl
Sede legale e Operativa: Viale Sarca 336 F - Edificio 16 ; 20126 MILANO - P.I. 13224670151
Tel. 02.6472097 - Fax 02.66119284 - info@soma-osteopatia.it
Call Now ButtonChiama ora SOMA Istituto