Nel 2019 SOMA è diventata ufficialmente Full Member di OsEAN Osteopathic European Academic Network!

OsEAN Osteopathic European Academic Network è un gruppo di istituzioni formative osteopatiche a livello europeo con una mentalità e una visione comune per il futuro.

Nell’ultimo decennio l’osteopatia in Europa si è espansa rapidamente.
Sebbene sia stata legalmente riconosciuta in alcuni Paesi, gli standard per la formazione e la pratica sono ancora differenti in tutta Europa.

www.osean.com

OsEAN Osteopathic European Academic Network

Nel febbraio 2010 OsEAN Osteopathic European Academic Network ha istituito un programma di scambio di studenti tra i suoi membri
I membri di OsEAN, tra cui SOMA, collaborano per:

• promuovere la collaborazione e l’innovazione tra vari settori come amministrazione, istruzione, ricerca e servizi delle diverse scuole.
fornire una rappresentazione scolastica europea comune in un periodo di standard europei emergenti
• stabilire e sviluppare flussi di ricerca al fine di ottenere il riconoscimento accademico per l’osteopatia in tutti i Paesi
• sviluppare un modello standardizzato di formazione osteopatica in tutta Europa
• sviluppare collegamenti di comunicazione scientifica, accademica e professionale per lo sviluppo dell’osteopatia, sia come professione indipendente, sia in rapporto con altre professioni nel settore sanitario
• stabilire alti standard di insegnamento accademico assicurandosi che i docenti osteopati siano formati nell’istruzione.

OsEAN Exchange Students

In linea con l’accordo di Bologna e il suo obiettivo di raggiungere uno spazio europeo dell’istruzione superiore attraverso una maggiore mobilità studentesca in Europa, nel febbraio 2010 l’OsEAN ha istituito un programma di scambio di studenti tra i suoi membri. Ciò consente di frequentare istituti in altri Paesi europei per un breve periodo per sperimentare le diverse prospettive offerte da ciascuno.

Agli studenti delle scuole OsEAN è permesso trascorrere fino a 7 giorni in qualsiasi altra scuola che fa parte del programma, frequentando corsi e / o una clinica didattica.
Non ci saranno costi aggiuntivi per il corso straniero; si applicheranno i costi di viaggio e alloggio.
Le competenze linguistiche della lingua della scuola ospitante sono utili, in alcuni casi potrebbe essere disponibile un altro studente presso la scuola di accoglienza come traduttore per frequentare i corsi; in alcune scuole i corsi vengono tenuti in inglese.
Poiché i curricula delle scuole europee sono ancora molto diversi, non è possibile ottenere crediti per i corsi frequentati dalla scuola straniera. Il soggiorno di scambio viene effettuato in aggiunta ai corsi della scuola d’origine.

Come accedere all’OsEAN Exchange Students Program?

Scegli la scuola europea. Qui trovi la lista
• Contatta il coordinatore del tuo Instituto per approvazione e per ricevere il codice per l’applicazione online
Compila l’application form online
Scrivi una lettera di motivazione. Perchè hai scelto questa scuola europea? Quali sono le tue esperienze scolastiche, le tue ambizioni e obiettivi?
• Sarai contattato dal coordinatore dell’Istituto scelto che definirà con te tutti gli aspetti logistici e scolastici
• Sarai ospitato da uno studente della scuola scelta o verrai aiutato a trovare un alloggio adatto

Come ospitare uno studente europeo?

Renditi disponibile ospitando uno studente a casa tua per permettergli di frequentare i corsi o i tirocini SOMA per una settimana! In una ottica di exchanging program, potrai a tua volta fare domanda per entrare a far parte del circuito europeo OsEAN e frequentare la scuola di provenienza dello studente ospitato.

Altri vantaggi di essere OsEAN Full Member

SOMA ISTITUTO OSTEOPATIA MILANO Srl
Sede legale e Operativa: Viale Sarca 336 F - Edificio 16 ; 20126 MILANO - P.I. 10908360968
Tel. 02.6472097 - Fax 02.66119284 - info@soma-osteopatia.it
Call Now ButtonChiama ora SOMA Istituto