Woman SOMA Osteopatia struttura 2020_2021
WOMAN SOMA date seminari 2020-2021

Il corso biennale postgraduate di SOMA Istituto Osteopatia Milano WOMAN. L’osteopatia è donna 2020/2021 di 1° & 2° Livello ha il duplice obiettivo di completare le nozioni mediche e osteopatiche per migliorare la qualità di vita della paziente donna in tutte le sue fasi e approfondire, differenziando, l’approccio diagnostico terapeutico osteopatico nell’ambito ginecologico e ostetrico.

WOMAN. L’osteopatia è donna  è il primo percorso interamente dedicato alla sfera ginecologica femminile e a tutte le implicazioni tissutali e posturali osteopatiche a essa correlate, dall’adolescenza all’età adulta.

WOMAN. L’osteopatia è donna ha l’obiettivo di affrontare diverse tematiche attraverso l’integrazione tra lezioni lezioni frontali, pratica condivisa e casi clinici affrontati con approcci osteopatici avanzati mirati.

Il corso si apre con una descrizione minuziosa della pelvi e dei sistemi ad essa correlati: microbiota intestinale, sistemi neurovegetativo e linfatico, regolazione neuroendocrina nelle varie fasi della vita della donna.
A seguire gravidanza, parto, post-parto e allattamento, dolore pelvico cronico, patologia ginecologica, infertilità, menopausa, approccio alla paziente oncolologica e trattamento delle cicatrici.

CRITERI DI ACCESSO L’ampio approfondimento teorico-pratico è garantito dalla presenza di professionisti con livelli di eccellenza nel proprio settore, confermati da importanti pubblicazioni; pertanto, si ritiene che questo postgraduate sia ideale per Osteopati DO esperti con formazione quinquennale, completa nei 4 approcci osteopatici.

PARTECIPANTI Per ogni livello sono ammessi massimo 40 iscritti
L’iscrizione è subordinata alla compilazione del modulo alla voce “ISCRIZIONE 1°  LIVELLO” nel menù in alto e all’invio della ricevuta di versamento dell’acconto.

ATTESTATO – Al termine dei singoli seminari viene rilasciato un attestato di partecipazione; l’attestato finale sarà consegnato sabato 28 Novembre 2020


I seminari di entrambi i livelli del postgraduate di Osteopatia Pediatrica sono supportati da osteopate professioniste specializzate a sostegno e integrazione delle lezioni.

Programma WOMAN 1° Livello_2020
Programma WOMAN 2° Livello_2020
WOMAN DOCENTI BANNER SOMA
1
1

AQUINO Alessandro DO
Neurofisiologo Clinico (M.Sc. Med NeuroSci). Osteopata (B.Sc. UK), specializzato in Osteopatia Pediatrica (PgC Ped, UCO – Londra). Docente di Scienze Neurologiche presso l’Università degli Studi di Milano. Docente di Metodologia della Ricerca e Neurologia presso l’ISO e Tutor Clinico Pediatrico presso il CMO di Milano. Membro COME Collaboration e Osteopata referente dell’Associazione Fight The Stroke. 

AQUINO Alessandro DO

1
Barni-Alice-SOMA-Osteopatia-woman
1

BARNI Alice DO
È Capo Dipartimento e Docente senior all’Istituto Superiore di Osteopatia occupandosi di Osteopatia Craniale.
Consegue nel 2006 il titolo di Bachelor of Science in Osteopathy rilasciato dalla University of Wales e prosegue la sua formazione con diversi Postgraduate e con un tirocinio formativo a San Diego (USA) nel 2008 presso l’”Osteopathic center for children and families” con Viola Frymann. Collabora inoltre nel corso degli anni con diverse figure sanitare e strutture ospedaliere partecipando a congressi e convegni scientifici come relatore nell’ambito del trattamento e gestione di pazienti con dolore cronico.
Nella sua attività clinica si specializza in ambito pediatrico e amplia la sua formazione conseguendo la Specializzazione in Osteopatia Biodinamica, il Postgraduate Certificate in Accademic and Clinical Education e sta ora frequentando il Postgraduate Certificate in ambito Specialistico Pediatrico della British School of Osteopathy.

BARNI Alice DO

1
1

Dott.ssa BIANCHI Silvia DO
Si laurea in Ostetricia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Monza all’Università Bicocca nel 2011 con la tesi dal titolo “L’assistenza ostetrica al massaggio del neonato pretermine”.
Svolge l’attività ostetrica in regime di libera professione sul territorio di Milano e della Brianza assistendo travagli e allattamenti a domicilio, occupandosi di percorsi di accompagnamento alla nascita, incontri di massaggio al neonato, di alimentazione complementare a richiesta e di babywearing. Apre nel 2014 A Casa con Te il primo studio Arte Ostetrica della Brianza per l’assistenza alla maternità a 360° insieme a due colleghe ostetriche.
Nel 2011 inizia gli studi frequentando il tempo parziale presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano (ISO), termina nel 2017 e inizia la professione di Osteopata in regime di libera professione occupandosi del trattamento della donna con patologie ginecologiche, della donna gravida, della puerpera e del neonato.
Nel 2018 inizia la formazione presso la scuola SOMA per conseguire il Master in Osteopatia Pediatrica.
Nel 2019 è docente al corso di formazione regionale di Tecniche olistiche e osteopatiche di ADIfamily, insegnando i moduli di osteopatia fasciale, ostetricia, ginecologia e approccio osteopatico al neonato fisiologico.
Insegna presso il master di perfezionamento in Ostetricia dell’Università Bicocca a Monza seguendo il modulo di “Indicazioni al trattamento Osteopatico del Neonato” nel 2019

Dott.ssa BIANCHI Silvia DO

1
Boschiero-Dario-SOMA-Osteopatia-Milano-WOMAN
1

Dott. BOSCHIERO Dario
Attualmente lavora presso BioTekna. Il Dott. Boschiero effettua ricerche su reti neurali artificiali, ingegneria dei biosistemi e ingegneria biomedica.
Aree di ricerca sviluppate dal 2004 e continuamente aggiornate: MUS – sintomi inspiegabili dal punto di vista medico; Stress cronico, MUS, infiammazione di basso grado, composizione corporea e sistema nervoso autonomo; ruolo di muscoli, ossa e grasso nelle prestazioni, nella salute, nell’invecchiamento e nell’obesità osteo-arcopenica; Sindrome da obesità osteoparcopenica.

Dott. BOSCHIERO Dario

1
Canziani-Beatrice-SOMA-ph
1

Dott.ssa CANZIANI Beatrice
Laureata in Medicina e Chirugia nel 2012 presso l’Università degli Studi dell’Insubria con tesi sperimentale in Pediatria e dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica, è stata assunta dall’Ente Ospedaliero Cantonale di Bellinzona (CH) e ha iniziato il suo iter di formazione specialistica in Svizzera.
Ha lavorato come Medico Assistente nel Servizio Integrato di Pediatria e Neonatologia di Bellinzona, presso il Dipartimento Donna-Bambino dell’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio e presso il Servizio di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona. A Milano si è formata per due anni presso il Pronto Soccorso Pediatrico della Clinica De Marchi e la Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangialli. Nel 2019 ha ottenuto il titolo FMH di Medico Specialista in Pediatria.
Durante l’attività libero professionale in studio pediatrico a Lugano si è appassionata alla Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza e ha intrapreso il percorso internazionale di Alta Formazione Specialistica IFEPAG, formandosi presso gli ambulatori di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adoscenza della Clinica Mangiagalli e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. È membro della Società Svizzera di Pediatria e della Società Italiana di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza (SIGIA).
È autrice di pubblicazioni scientifiche per diverse riviste tra cui l’European Journal of Pediatrics.

 

Dott.ssa CANZIANI Beatrice

1
Carmina-Enrico-Dottore-SOMA-Osteopatia-Milano-WOMAN
1

Dott.s CARMINA Enrico
Professore Ordinario di Endocrinologia presso l’Università di Palermo, è uno dei più noti endocrinologi italiani, con studio professionale a Milano e Palermo. Si occupa della diagnosi e della terapia di tutte le malattie endocrine. Il Professore Enrico Carmina è uno dei maggiori esperti mondiali di diagnosi e terapia degli iperandrogenismi e della sindrome dell’ovaio policistico. È Direttore dal 2007 della Società mondiale sugli  iperandrogenismi e la sindrome dell’ovaio policistico (Androgen Excess and PCOS Society) con sede in Magnolia Boulevard 12580, North Hollywood, California, USA.
Il 25 settembre 2018 è stato assegnato al Professore Carmina il più prestigioso riconoscimento nel campo della diagnosi e della cura delle malattie legate ad iperandrogenismo: Il premio della Futterweit Foundation di New York. 

Dott. CARMINA Enrico

1
1

Dott. CIRANNA RAAB Cristian DO
Laureato alla European School of Osteopathy di Maidstone (UK) – allora Università del Galles, si specializza in seguito in osteopatia in ambito ostetrico e ginecologico. Autore, co-autore e curatore di diversi libri e articoli scientifici pubblicati in Germania, Inghilterra ed Italia, dal 2006 al 2018 ha diretto la Scuola Tedesca di Osteopatia (OSD) di Amburgo. Oltre alle attivitá internazionali di docenza undergraduate e postgraduate, esaminatore clinico e relatore congressuale, è stato vice-presidente del Network Accademico Europeo di Osteopatia (OsEAN), membro del consiglio direttivo della Scuola Scandinava di Osteopatia (Göteborg) e vice-presidente dell’associazione accademica tedesca per la medicina osteopatica (BAO). Diplomato in Osteopatia Pediatrica in Germania, svolge regolarmente attivitá di ricerca presso il Centro di storia dell’osteopatia a Kirksville, USA. Ha conseguito la laurea magistrale in medicina osteopatica attraverso la Dresden International University e da anni si dedica al volontariato per bambini disabili presso associazioni della periferia di Milano. Lavora presso i suoi due centri di medicina integrata a Milano ed in Svizzera.

Dott. CIRANNA RAAB Cristian DO

1
Cosmai-Silvia-Woman SOMA osteopatia
1

COSMAI Silvia DO
Segue il percorso di studi in osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano e consegue il Bachelor of Science in Osteopathy rilasciato dalla Wales University nel 2003. Particolarmente interessata all’ambito materno-infantile, intraprende da subito una collaborazione professionale con specialisti in pediatria del territorio milanese e dal 2005 inizia il percorso di docente e tutor clinico presso l’ISO di Milano e il Centro di Medicina Osteopatica all’interno del quale è attualmente responsabile del dipartimento Ostetrico – Pediatrico.
Approfondisce le sue competenze e intraprende diversi progetti di ricerca in collaborazione con l’ospedale di Sesto San Giovanni e San Raffaele di Milano in ambito ostetrico, nel tentativo di affermare l’osteopatia come valido strumento, in un contesto multidisciplinare, per l’accompagnamento alla nascita e alla maternità. All’interno del percorso che la condurrà al conseguimento del master in Osteopatia nel 2020 e coerentemente con il suddetto taglio specialistico in cui crede fermamente, ha frequentato due corsi Post Graduate Certificate in Pratica Osteopatica Pediatrica ed Educazione Clinica e Accademica, rilasciati dalla British School of Osteopathy di Londra.

 

COSMAI Silvia DO

1
D'Ammando-Francesco-SOMA-Osteopatia-Milano-WOMAN
1

Dott. D’AMMANDO Francesco DO
Laureato in fisioterapia, osteopata D.O. M.ROI, il Dott. D’Ammando è docente di corsi post laurea di specializzazione e perfezionamento per medici.

Dott. D’AMMANDO Francesco

1
Dagna-Lorenzo-Dott-SOMA-Osteopatia-WOMAN
1

Dott. DAGNA Lorenzo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si specializza in Medicina Interna presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, con il massimo dei voti.
Il Dott. Dagna è Professore Associato di Medicina Interna, Facoltà di Medicina e Chirurgia e Vice-Coordinatore del San Raffaele International MD Program, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano.
Inoltre è Primario presso le Unità di Immunologia, Reumatologia, Allergologia e Malattie Rare (UnIRAR) sempre presso IRCSS Ospedale San Raffaele, Milano e Coordinatore delle Attività di Didattica del Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica, IRCSS Ospedale San Raffaele, Milano.

Dott. DAGNA Lorenzo

1
Dossena-Silvia-SOMA
1

Dott.ssa DOSSENA Silvia
Laureata in Ostetricia

Dott.ssa DOSSENA Silvia

1
Fornari-Mauro-SOMA-woman
1

Dott. FORNARI Mauro

Dott. FORNARI Mauro

1
Giovannini Niccolò SOMA Osteopatia WOMAN
1

Dott. GIOVANNINI Niccolò
Ginecologo specializzato. Si è laureato all’Università di Milano nel 1998 e ha ottenuto la specialistica nel 2003 dopo aver studiato a Montpellier, Clermont Fd (Francia).  Nel 2004 incomincia a lavorare come consulente sempre in Clermont Fd (Francia) e poi a Milano nella Clinica Mangiagalli – Fondazione Policlinico MRE. Nel 2008 Niccolò completa il suo PhD all’Università degli Studi di Milano con la Tesi: “L’impatto sul feto e sulla gravidanza dell’inquinamento nell’aria” dopo vari stage all’estero (Francia e Svizzera). Oltre alle convenzionali attivita cliniche partecipa anche a numerose missioni umanitarie (Haiti, India, Cambogia, Indonesia). La sua visione della complessita della “macchina” Uomo lo ha portato ad integrare la medicina antica con quella contemporanea oltre all’attitudine dualistica. Recentemente ha ottenuto il diploma all’insegnamento da Yoga Alliance. Collabora anche con un centro amazzone riconosciuto dall’Unesco sulle tradizionali medicine indigene.
Insegnante di Ashtanga.

 

Dott. GIOVANNINI Niccolò

1
GOGGI-Silvia-SOMA
1

Dott.ssa GOGGI Silvia
Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Convinta che la prevenzione attraverso corretti stili di vita sia di primaria importanza, si specializza con lode in Scienza dell’Alimentazione e prosegue la sua formazione con il Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana. Membro del Board scientifico della Mediterranean Society of Lifestyle Medicine. È autrice del bestseller “La mia famiglia mangia green” oltre che di diverse pubblicazioni scientifiche sul tema dell’alimentazione a base vegetale.

Dott.ssa GOGGI Silvia

1
Ignazzi-erica-SOMA-WOMAN-Osteopatia
1

IGNAZZI Erica DO
Segue il percorso di studi in osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, consegue il Bachelor of Science in Osteopathy rilasciato dalla Wales University e il Diploma di Osteopatia Pediatrica (D.P.O.) nel 2012 presso la Osteopathie Schule of Deutschland.
Mamma di tre bambini, prosegue la sua formazione in ambito materno-infantile sia a livello personale che professionale, frequentando diversi corsi post-graduate specialistici sulla gravidanza e la sfera neonatale-pediatrica.
Docente al corso biennale di Osteopatia Pediatrica dell’Istituto SOMA, lavora a Milano come osteopata presso uno studio pediatrico privato e un centro multidisciplinare per famiglie in équipe con psicologa, logopedista e neuropsicomotricista occupandosi esclusivamente di donne e bambini.

IGNAZZI Erica DO

1
1

MADASCHI Luca DO
Consegue il Diploma D.O. presso L’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano nel 2014 e il Bachelor of Science (Honours) in Osteopathy presso la University of Wales nel 2014. Sta seguendo il percorso Master of Science in Advanced Osteopathic Practice presso l’ISO e Buckinghamshire New University (Bucks – UK.
Ha concluso il Postgraduate Certificate in Specialist Paediatric Osteopathic Practice presso British School of Osteopathy 2017, London, UK e il Post Graduate Certificato in Advance Osteopathic Practice (Education) presso l’ISO.
Esercita la libera professione in collaborazione attiva con medici odontoiatri, di medicina complementare e tradizionale.
Da settembre 2014 svolge il ruolo di Docente per i corsi formativi ISO-IIO di Osteopatia in campo Ostetrico-Ginecologico-Pediatrico e Fasciale e fa parte del gruppo di Tutor clinici Senior nel reparto di Osteopatia Ostetrica-Ginecologica-Pediatrica del CMO.
Tra gennaio 2015 e giugno 2016 ha prestato attività volontaria ambulatoriale nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Desenzano del Garda seguendo la dottoressa Filisetti M. Da settembre 2017 frequenta l’Ospedale San Raffaele di Milano per un tirocinio volontario osservativo in sala parto e sala operatoria ostetrica.
Oltre alla formazione specifica in campo ostetrico e pediatrico, ha frequentato corsi di osteopatia Fasciale-Funzionale , Cranio-Sacrale e Viscerale e nel campo delle neuroscienze.

MADASCHI Luca DO

1
Manzotti-Andrea SOMA Osteopata Milano
1

MANZOTTI Andrea DO
Fisioterapista dal 1990 e Osteopata dal 1997, specializzato nell’ambito sportivo e neonatologico/pediatrico. Socio fondatore e docente dell’Istituto di Osteopatia SOMA dal 2000. Segue per 2 anni la pallavolo GIVIDI (serie A1), per 3 anni la FISI con la nazionale Italiana di sci e per 4 anni l’Armani Olimpia Milano (serie A) come osteopata. Da sempre interessato al trattamento riabilitativo dei bambini,  prima come fisioterapista all’A.I.A.S di Monza, poi dal 2004 come osteopata nell’ambulatorio di osteopatia pediatrica e neonatale dell’ASST di Vimercate, prima azienda ospedaliera in Italia a fornire tale Servizio.  Dal 2012 lavora nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. Dal 2013 responsabile di un corso di formazione biennale per osteopati che si vogliono formare nell’ambito dell’osteopatia pediatrica. Tutor per gli studenti del corso di pediatria presso l’Osteopathic Center for Children di Londra. Docente a contratto per il Master biennale di medicina osteopatica dell’Università di Ferrara per le discipline pediatriche.

MANZOTTI Andrea DO

1
Mari Cecilia SOMA
1

Dott.ssa MARI Cecilia
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha lavorato per molti anni come traduttrice e insegnante di lingua inglese in corsi per ragazzi e adulti a tutti i livelli. Si è diplomata presso la SFIDY (Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga), riconosciuta a livello internazionale, presso la quale oggi è lei stessa docente, e segue dal 2005 gli insegnamenti di Claudio Conte e Patrick Tomatis; ha approfondito la conoscenza dello yoga durante diversi soggiorni in India, presso la Patanjali International Yoga Foundation di Rishikesh e lo Yog Ganga Centre for Yoga Studies di Dehradun. Insegna Yoga dal 2006, e nel 2009 ha fondato il Centro Yoga Oniria a Legnano. Insegna yoga per bambini in diverse scuole dell’infanzia e primarie del suo territorio. È socia YANI, Associazione Italiana Insegnanti di Yoga, e coordinatrice della Commissione Tecnico-Scientifica dell’associazione. Ha conseguito il diploma di operatrice shiatsu presso la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia, riconosciuta dalla Federazione Italiana Shiatsu, e il diploma di Massaggio Plantare Tailandese presso la WATPO Thai Traditional Medical and Massage School di Bangkok.
Ha completato la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Rudy Lanza.
Ha studiato Ayurveda e Massaggio Ayurvedico in Kerala (India) e presso il centro Ananda Ashram di Milano.

 

MARI Cecilia

1
Melegari-Simona-SOMA-Osteopatia-WOMAN
1

Dott.ssa MELEGARI Simona DO
Laureata in Scienze Motorie, da 10 anni opera come Osteopata nel suo studio, collaborando con ortopedici, dentisti, pediatri e ginecologici trattando problemi legati all’apparato muscoloscheletrico, viscerale, ortodontico e posturale. Insegna per diversi anni al Collegio Italiano di Osteopatia di Bologna. Si forma nel campo dell’Osteopatia Pediatrica seguendo corsi di formazione post-graduate in ambito nazionale e internazionale, dedicandosi negli ultimi anni alla formazione in Osteopatia Biodinamica. Si dedica allo studio della Medicina Cinese e Medicina Energetica, integrandole alla pratica osteopatica e alla filosofia dello Yoga. Ha partecipato a corsi di Psicodramma Corporeo, con tecniche di Rebirthing, Bioenergetica e Coscienza Corporea, creando un metodo personale di lavoro sui Chakra attraverso varie tecniche di movimento e meditazione. Tiene corsi e seminari presso diversi Istituti di Formazione su: Analisi Posturale, Rieducazione Funzionale, Yoga in Gravidanza, Integrazione della Medicina Cinese e dello Yoga attraverso un lavoro specifico sui meridiani

MELEGARI Simona DO

1
Nava-Simona-SOMA-Osteopatia-Milano-WOMAN
1

Dott.ssa NAVA Simona
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università Statale di Milano nel 1990, quattro anni dopo si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università. Nel 1993 ha frequentato per un anno l’ospedale Pennsylvania di Philadelphia (USA) in qualità di Research Fellow e qui ha appreso tutte le tecniche di diagnostica prenatale e la gestione clinica delle gravidanze ad alto rischio. Ha frequentato per 10 anni l’Ospedale Mangiagalli di Milano, occupandosi di infertilità di coppia e di diagnosi prenatale e per due anni l’Ospedale Buzzi di Milano apprendendo dal Prof. Nicolini le tecniche invasive di diagnosi in gravidanze a rischio.
Negli anni successivi ha approfondito sempre più la capacità di diagnosi prenatale, ottenendo diverse certificazioni di competenza da parte della Fetal Medicine Foundation (FMF) e della Società Italiana di Ecografia in Osteticia e Ginecologia (SIEOG).
Assunta a tempo pieno presso l’ospedale di Sesto San Giovanni nel 2000 e poi l’Ospedale di Niguardanel 2005, si è dimessa dall’incarico ospedaliero nel 2008 per meglio occuparsi, sempre presso l’Ospedale di Niguarda, degli ambulatori di gravidanze ad alto rischio

 

Dott.ssa NAVA Simona

1
Petracca-Marco-SOMA-Osteopatia-Woman
1

PETRACCA Marco DO
Osteopata DO 

PETRACCA Marco DO

1
Piloni-Stefania-SOMA-Osteopatia-Milano-WOMAN
1

Dott.ssa PILONI Stefania
Specialista in ginecologia e ostetricia. Esperta in fertilità, endocrinologia ginecologica e medicina naturale. 

Dott.ssa PILONI Stefania 

1
Sarcullo-Marilisa-Foto-SOMA
1

SARCULLO Marialisa
Consegue il diploma in Osteopatia (DO) nel 2004 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano. Da allora si impegna nella propria formazione post-laurea approfondendo l’ambito pediatrico e la sfera della gravidanza con docenti internazionali presso l’Osteopathic Centre For Children di San Diego (Usa), l’European School of Osteopathy(Eso) di Maidstone (UK), L’Ecole  Supérieure  d’Ostéopathie (ESO) A Parigi,  l’ESOMM di Roma ,  la Soma di Milano, l’AIMO di Saronno e il CIO DI Parma. Dal 2005 impegnata come docente, assistente e tutor clinica presso alcune scuole di osteopatia( ISO, IIO, ICOM, AIMO).
Opera dal 2004 presso il proprio studio professionale e in collaborazione con alcuni studi medici, sviluppando un approccio sinergico con altre figure professionali (medici e psicologi). L’esperienza delle due maternità rafforza e consolida la passione e l’interesse  per l’”universo” donna –mamma-bambino.

SARCULLO Marialisa DO

1
Stolfi-Giulia-SOMA-osteopatia-Milano-WOMAN
1

Dott.ssa STOLFI Giuliana
Si laurea in Medicina e Chirurgiapresso l’Università degli Studi di Roma – “La Sapienza”, nel 1989 discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Il profilo biofisico fetale”.
Si specializza in Ginecologia e Ostetricianel 1994 presso la II Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “Valutazione del tipo virale nelle recidive da HPV del tratto genitale inferiore”. Approfondisce costantemente gli studi attraverso una serie di corsi di aggiornamento. Intorno al 2000 ha iniziato a interessarsi e occuparsi di altre forme di studio e terapia avvicinandomi al complesso mondo della medicina alternativa iniziando con il conseguire il 18 giugno 2005 il Diploma in Omeopatia, Omotossicologia e Medicine Integrate della Scuola A.I.O.T., Milano e una serie di corsi inerenti. Da sempre si occupa di regolazione naturale della fertilità. Ha approfondito la Sessuologia Clinica e la Terapia Mansionale Integrata presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna nell’anno 2015-2016. Si occupa di educazione alla salute e percorsi di formazione per coppie.
La molteplicità degli studi e degli interessi è per la dott.ssa Stolfi espressione della cura che desidera offrire alla donna e alla coppia.
La medicina è una, ma le possibilità terapeutiche sono molteplici e a ogni persona può essere offerta la terapia che in quel momento è più adatta alla sua specifica necessità.

Dott.ssa STOLFI Giuliana

1
Caroline-Stone-SOMA-Osteopatia-Milano-WOMAN
1

Dott.ssa STONE Caroline DO
Osteopata australiana di fama internazionale, la Dott.ssa Stone ha una grande esperienza nella manipolazione viscerale, nell’osteopatia viscerale, nella medicina osteopatica e nella cura della madre e del bambino. Da sempre interessata a come l’osteopatia possa aiutare le persone a gestire i dolori e i problemi associati a traumi multipli, al dolore complesso, alle componenti miofasciali del dolore addominale-pelvico e ai sintomi post-operatori di adesione. La dott.ssa Stone tiene corsi e conferenze nel Regno Unito e all’estero, partecipa a numerose conferenze internazionali, pubblica libri, articoli e ha un forte interesse per la ricerca, la pratica basata sull’evidenza e lo sviluppo della professione. È stata coinvolta nella regolamentazione osteopatica in vari Paesi dove ha ricoperto ruoli di Preside, Vice Principal e Head of Clinic in varie istituzioni osteopatiche nel Regno Unito. Ha qualifiche in istruzione, valutazione medica ed elearning.

Dott.ssa STONE Caroline DO

MODALITÀ DI ISCRIZIONE WOMAN 1° Livello 2020

Iscrizioni entro il 31 dicembre 2019

QUOTE PER SINGOLO LIVELLO

SOLUZIONE UNICA
€ 1380,00 + IVA 22% =€ 1683,60 al momento dell’iscrizione

SOLUZIONE RATEIZZATA
   • Acconto: € 500,00 + IVA 22% = € 610,00 al momento dell’iscrizione
   • Saldo: € 880,00 + IVA 22% = € 1073,60 entro il 31.12.2019

Postgraduate soggetto a Voucher SOMA – Sei un docente, assistente o ex studente SOMA?
Consulta online i Voucher SOMA e richiedilo selezionando l’apposita voce nel modulo di iscrizione.


PAGAMENTO

Bonifico Bancario intestato a :

SOMA ISTITUTO OSTEOPATIA MILANO Srl
Banco BPM
IBAN IT48N0503420100000000005649
causale: COGNOME NOME_Woman 2020

 Inviare copia contabile di avvenuto pagamento via email a comunicazione@soma-osteopatia.it

CLAUSOLE DI RECESSO
In caso di disdetta, verrà trattenuto l’importo di € 610,00 (500,00 + IVA 22% versato ad acconto del corso WOMAN).
La comunicazione di disdetta dovrà pervenire entro e non oltre il 31-12-2019 per ottenere il rimborso dell’importo versato a saldo; a partire dal 01-012-2020 verrà trattenuto, oltre all’acconto, anche l’importo versato a saldo del corso. In caso di annullamento del corso WOMAN, SOMA Srl si impegna a rimborsare l’intero importo versato dal partecipante.

MODULO ISCRIZIONE - Woman 2020

1 + 4 = ?

ISCRIZIONE A SINGOLE GIORNATE WOMAN – 2020

Partecipa a singole giornate di WOMAN 2020

Nel modulo di iscrizione, segnala le giornate a cui intendi partecipare

QUOTA PER GIORNATA

€ 100,00 + IVA 22% =€ 122,00 al momento dell’iscrizione

QUOTA PER MEZZA GIORNATA

€ 50,00 + IVA 22% =€ 61,00 al momento dell’iscrizione

NON è possibile applicare il Voucher SOMA per l’iscrizione a singole giornate.


PAGAMENTO
Bonifico Bancario intestato a :

SOMA Srl
Banco BPM
IBAN IT61Z0503420103000000041146
causale: COGNOME NOME_WOMAN/nr Giornate

 Inviare copia contabile di pagamento via email a comunicazione@soma-osteopatia.it

MODULO ISCRIZIONE - Woman 2020 - Singola Giornata

0 + 1 = ?

TUTELA DELLA PRIVACY – DECRETO 196/2003
Ai sensi del decreto legislativo 196/2003, si dichiara che compilando il modulo richiesto l’utente autorizza SOMA S.r.l. alla custodia dei propri dati. I suddetti dati saranno nella sola disponibilità di SOMA S.r.l., che quindi si impegna a non cederli a terzi. SOMA S.r.l. potrà occasionalmente utilizzare tali dati per attività strettamente legate alla propria attività. Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 il cliente ha diritto di accesso ai propri dati, nonché il diritto di chiederne in qualunque momento la cancellazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione.

SOMA ISTITUTO OSTEOPATIA MILANO Srl
Sede legale e Operativa: Viale Sarca 336 F - Edificio 16 ; 20126 MILANO - P.I. 10908360968
Tel. 02.6472097 - Fax 02.66119284 - info@soma-osteopatia.it
Call Now ButtonChiama ora SOMA Istituto