Libro-osteopatia-pediatrica-SOMA-Milano-Andrea-Manzotti

SOMA • Nasce il manuale di Osteopatia Pediatrica!

Osteopatia Pediatrica

Dai principi alla pratica clinica

MANZOTTI Andrea SOMA Osteopatia Pediatrica Milano

È finalmente nato il manuale di Osteopatia Pediatrica. Dai principi alla pratica clinica a cura di Andrea Manzotti DO MROI, uno dei fondatori e soci di SOMA Istituto e Studio Osteopatia Milano.

Edizione © 2018, Raffaello Cortina Editore

 

Anni di esperienza, studio, fatica e sudore raccolti in più di 800 pagine di questa edizione italiana adattata all’originale Osteopathische Behandlung von Kindern © 2010 di Torsen Liem, Angela Schleupen, Peter Altmeyer, Renè Zweedijk

 

Osteopatia Pediatrica è rivolto agli studenti di Osteopatia e ai professionisti della salute, che trovano nel libro di nozioni riguardanti l’embriologia, la gravidanza, il parto e lo sviluppo del bambino.
Oltre a presentare i dati più aggiornati, gli autori approfondiscono i principi della diagnosi e del trattamento osteopatico: gli approcci viscerale, fasciale, craniosacrale e linfatico, il GOT (General Osteopathic Treatment) e il metodo di trattamento secondo Fulford.
Nel libro Osteopatia Pediatrica, rigoroso sul piano clinico e arricchito da numerose fotografie e illustrazioni, vengono considerati, secondo un approccio interdisciplinare, i principi teorici della tecnica osteopatica, che trovano qui la loro traduzione nei suggerimenti e nelle indicazioni volte al trattamento pratico.
Più di settanta autori internazionali hanno contribuito alla stesura del testo, realizzando un manuale per lo studio che si può considerare al tempo stesso un prezioso vademecum e un’insostituibile opera di consultazione.

 

 

Sarà possibile acquistarlo a breve anche presso SOMA Istituto e Studio Osteopatia Milano!