Premio di studio OCC Osteopathic Center of Children – Londra

Tirocinio all’OCC Osteopathic Center of Children – Londra per le migliori due studentesse del 4° anno di SOMA


Premio di studio OCC Osteopathic Center of Children - LondraOgni anno SOMA Istituto Osteopatia Milano assegna agli studenti dei corsi in osteopatia dei premi di studio basati unicamente sull’aspetto meritocratico: lo studente con i migliori voti ha accesso al premio di studio.

Al quarto anno di corso in osteopatia dedicato a Diplomati di scuola secondaria superiore di SOMA, sono due gli studenti che concorrono al premio di studio corrispondente a 4 giorni di tirocinio presso una delle cliniche pediatriche-osteopatiche più importanti d’Europa: OCC Osteopathic Center for Children di Londra.

Per l’AS 2016/2017 il premio di studio al 4° anno di corso per Diplomati di scuola secondaria superiore di SOMA è stato vinto dalle studentesse Chiara Castelli e Rachele Risso!


Come è stata questa esperienza? Lasciamo la parola a loro!

 

Aver avuto la possibilità di fare tirocinio presso l’OCC di Londra è stata per noi un’occasione unica per vivere una realtà osteopatica diversa da quella italiana che allo stesso modo ci ha permesso di imparare cose nuove e conoscere approcci differenti. Lavorare a stretto contatto con docenti molto preparati e soprattutto disponibili ed entusiasti del loro lavoro ci ha fatto capire ancora una volta quanto sia bello il nostro lavoro e soprattutto la possibilità, allo stesso tempo, di sperimentare ambiti e situazioni differenti arricchendo il nostro bagaglio di conoscenze.

Ci teniamo a ringraziare tutti i docenti e gli studenti di osteopatia conosciuti durante questa intensa settimana per averci trasmesso soprattutto la loro passione e la voglia di scoprire e imparare. Un grazie va anche a SOMA che ci ha regalato un’esperienza che per noi resterà indimenticabile.

Rachele e Chiara

 

Premio di studio OCC Osteopathic Center of Children – Londra Premio di studio OCC Osteopathic Center of Children – Londra

Premio di studio OCC Osteopathic Center of Children – Londra Premio di studio OCC Osteopathic Center of Children – Londra