Esame DO (Diploma in Osteopatia)

L’esame per poter conseguire il Diploma in Osteopatia D.O. per i diplomandi dei corsi T1 e T2 anno 2018/2019 si terrà

Giovedì 24 Ottobre 2019

SEDI D’ESAME:

Per accedere all’esame DO occorre aver:
• superato l’Esame clinico interno di valutazione delle competenze
• terminato le ore di tirocinio entro e non oltre il 30 settembre 2019
• consegnato la tesi/lavoro di ricerca entro le scadenze indicate

INFORMAZIONI GENERALI
– Il superamento dell’Esame DO permetterà allo studente di terminare la formazione in SOMA ed essere Osteopata DO; se intenzionato potrà presentare domanda di iscrizione al ROI – Registro degli Osteopati d’Italia
– L’iscrizione all’esame DO è obbligatoria; deve avvenire tramite la segreteria di SOMA e tramite versamento della quota come da indicazioni.
– Lo studente sarà esaminato sulle abilità pratiche su paziente, da due commissari esterni e un commissario interno SOMA.
– Se l’esito dell’esame DO è positivo, SOMA Srl si impegna a darne comunicazione al ROI Registro degli Osteopati d’Italia.
L’iscrizione al ROI è facoltativa e riservata agli osteopati diplomati e agli studenti iscritti all’ultimo anno di corso degli Istituti di osteopatia che sono in possesso delle Certificazioni ISO 9001:2015, ISO 29990:2011 e CEN EN 16686:2015-07. maggiori info
– Se l’esito dell’Esame DO è negativo, la segreteria di SOMA darà comunicazione delle successive date in cui sarà possibile sostenere nuovamente l’esame.

La segreteria organizzativa di SOMA provvederà a dare comunicazione direttamente agli studenti in merito a sede e orario d’esame.

EBO Evidence Based Osteopathy

EBO Evidence Based Osteopathy rappresenta una importante e annuale occasione di aggiornamento scientifico e di confronto nella pratica osteopatica.
Giunto alla quattordicesima edizione, EBO quest’anno si terrà

Venerdì 25 Ottobre 2019

SEDE DI DISCUSSIONE:

In questa giornata, saranno discusse le tesi e i progetti di ricerca portati avanti dagli studenti neodiplomati/diplomandi di SOMA Istituto Osteopatia Milano 2018/2019.

La discussione della tesi/progetto di ricerca è obbligatoria per tutti gli studenti al fine di terminare la formazione in osteopatia.
Dovranno discutere la tesi anche gli studenti che non hanno superato l’Esame di valutazione interno delle competenze e/o l’Esame DO.

Consulta qui l’elenco di DISCUSSIONE TESI SOMA/EBO 2019 – 25 Ottobre 2019

L’accesso alla discussione delle tesi è libero e gratuito.
La proclamazione dei diplomati si terrà alla fine della discussione di tutte le tesi, in aula Fuoco

DIPLOMA IN OSTEOPATIA

Sarà proclamato Osteopata DO e potrà fare domanda di iscrizione al ROI – Registro degli Osteopati d’Italia lo studente che:
– ha superato con esito positivo l’Esame DO (del 24.10.2019)
– ha consegnato e discusso la tesi
Alla proclamazione, che avverrà al termine della discussione di tutte le tesi, sarà consegnato il Diploma DO nel formato provvisorio; il Diploma definitivo sarà realizzato entro un anno dalla data di Esame DO.
Il ritiro del Diploma è possibile solo in sede SOMA Istituto Osteopatia Milano.
Il Diploma viene realizzato in unica copia; non vengono rilasciati duplicati.