Sonia Zanini SOMA Experience

Intervista a

Sonia Zanini DO

Assistente
Corso T2, Corso T1 con Esoneri

Sonia Zanini, laureata in fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e diplomata in osteopatia in SOMA, è entrata a far parte del corpo docenti del nostro Istituto in qualità di assistente per i Corsi T2 e T1 con Esoneri.

In seguito al Diploma in Osteopatia, ha avuto l’opportunità di collaborare al progetto MYNd&CO presso la Clinica Mangiagalli di Milano che nasce con l’obiettivo di integrare Mindfulness, Yoga, Nutrizione clinica, Coaching e Osteopatia durante la gravidanza.

“È un progetto che sto tutt’ora seguendo e che si sta ampliando, coinvolgendo nuovi studenti per le loro tesi in SOMA”

MYND&CO è un programma che accompagna la futura mamma durante il periodo della gravidanza con lo scopo di prevenire le principali complicanze della stessa gravidanza e del parto, associate a cattivi stili di vita e di espandere il potenziale di salute di mamma e bambino. Il tutto integrato al normale percorso della gravidanza che prevede ecografie, visite ginecologiche ed esami.

Il consiglio principale che Sonia Zanini vuole dare agli studenti, anche sulla base della sua esperienza come assistente è “cercate di cogliere il meglio da ogni professionista che con passione cerca di trasmettere il proprio sapere, di avere la curiosità di approfondire, di avere il coraggio di chiedere spiegazioni o consigli facendo tesoro dell’esperienza e della disponibilità dei professori”.