SOMA è Ente accreditato per la Formazione presso Regione Lombardia

SOMA Ente accreditato per la Formazione presso Regione Lombardia

SOMA Istituto Osteopatia Milano è Ente accreditato per la Formazione presso Regione Lombardia

Per poter operare al servizio del pubblico, un ente di formazione come SOMA deve essere dotato di determinati requisiti che ne garantiscono affidabilità e qualità.
Nel 2020 SOMA Istituto Osteopatia Milano è entrato nell’albo degli operatori accreditati per la formazione, ai sensi della d.g.r. n. 2412 del 26.10.2011 e decreti attuativi della Regione Lombardia.

COSA È L’ACCREDITAMENTO REGIONALE?

L’Accreditamento è l’atto con cui la Regione riconosce che determinati enti che operano nel suo territorio e che sono in possesso dei requisiti qualitativi richiesti, hanno la capacità di operare come enti di formazione e orientamento.

Ogni Regione redige e aggiorna periodicamente un proprio elenco con l’indicazione degli Enti Accreditati, in relazione ai quali garantisce l’adeguatezza e la capacità di gestire servizi per privati. Pertanto, ogni cittadino potrà consultare questo elenco, per verificare quali Istituti di formazione hanno servizi adeguati ad un determinato standard qualitativo definito dalla Regione.

Mediante l’accreditamento le Regioni selezionano e premiano solo determinati enti che rispettando standard nazionali di qualità, che presentano determinati requisiti, che adempiono a obblighi sanciti dalla Legge.

Gli enti accreditati possono dunque godere di una reputazione massima presso il pubblico degli utenti, presentandosi come qualitativamente superiori.

QUALI I VANTAGGI?

Essere Ente accreditato dalla Regione Lombardia permette a SOMA Istituto Osteopatia Milano di avere un vero e proprio giudizio di conformità ufficiale e certificato da Regione Lombardia e, al singolo cittadino, permette di accostarsi con estrema sicurezza a un ente accreditato che ha assolto gli obblighi imposti dalla legge e offre un servizio qualitativamente verificato.