Osteopatia e Sport

Osteopatia e prevenzione nello SPORT

L’osteopatia rappresenta un valido supporto per sia per gli sportivi professionisti che amatoriali

 

Osteopatia e prevenzione nello Sport, un binomio vincente

 

Lo sport svolge un ruolo fondamentale per il nostro benessere psicofisico.

L’attività sportiva però, può negli anni, creare stress e sovraccarichi che rischiano di accumularsi e generare infortuni, quali:

  • gomito del tennista
  • spalla nel nuotatore
  • ginocchio del corridore
  • tendinite

Se le nostre strutture non vengono riportate a un corretto equilibrio, possono andare in contro ad una degenerazione dei tessuti che si indeboliscono e ci predispongono a infiammazioni o lesioni, anche in zone distanti dall’insorgenza del problema.

Osteopatia e prevenzione nello Sport. L’osteopata può essere un valido supporto sia per lo sportivo dilettante che professionista. I trattamenti manipolativi osteopatici aiutano a prevenire e/o curare eventuali lesioni sportive nonchè a ottimizzare le prestazioni.

Inoltre l’osteopatia è in grado di ridurre il dolore muscolare in seguito ad un allenamento o ad un infortunio. L’azione dell’osteopata contribuisce a riequilibrare e a restituire armonia alle articolazioni ed evitare che queste siano soggette ad infortuni.

COMI Centro Osteopatia Milano

Il Centro Osteopatia Milano COMI è la clinica osteopatica di SOMA che pone in primo piano la salute del paziente e offre la possibilità di prendersi cura del proprio corpo attraverso pratiche non invasive.