Osteopatia è un valido aiuto

Osteopatia e LOMBALGIA

15 milioni di italiani soffrono di “mal di schiena”, statisticamente la zona più colpita nei disturbi alla schiena è la zona lombare.

 

Via il mal di schiena con l’osteopatia

Viene definita Lombalgia ogni dolore, più o meno acuto, che si sviluppa nella regione lombare.

Circa l’85% dei casi sarebbe imputabile a posture e movimenti scorretti, stress fisici o psicologici, assenza di movimento e sedentarietà; solo il 15% delle lombalgie ha cause specifiche.

L’osteopatia è un trattamento utile a ri-equilibrare le parti del corpo e quindi migliora la postura e la mobilità della colonna vertebrale.

A seguito dell’inquadramento medico specialistico, la valutazione osteopatica, il suo peculiare ragionamento clinico e il trattamento manipolativo osteopatico possono rappresentare un valido supporto nel trattamento della lombalgia, della lombo-sciatalgia e della lombo-cruralgia, dopo aver superato la fase acuta.

La colonna vertebrale, attraverso il trattamento manipolativo osteopatico, può ritrovare la corretta postura e migliorare la mobilità, permettendo di gestire al meglio i carichi determinanti dalle posizioni quotidiane, lavorative e sedentarie.

L’osteopata inoltre suggerisce una corretta igiene posturale, la migliore ergonomia possibile ed esercizi per mantenere il risultato ottenuto e garantirlo nel corso del tempo.

COMI Centro Osteopatia Milano

Il Centro Osteopatia Milano COMI è la clinica osteopatica di SOMA che pone in primo piano la salute del paziente e offre la possibilità di prendersi cura del proprio corpo attraverso pratiche non invasive.