Osteopatia è un valido aiuto

Osteopatia e BALBUZIE

L’osteopatia fonatoria elimina le tensioni e dà una nuova voce alla tua voce!

 

“Guarire” la voce con l’osteopatia fonatoria

Il suo nome ufficiale è “disturbo della fluenza del linguaggio”, ma tutti conosciamo il problema come “balbuzie”.

Ad esserne affetto è l’1% della popolazione mondiale; tipicamente fa il suo esordio quando i soggetti sono bambini e, se non risolta, porta con sé anche un disagio psicologico che si riverbera sulla vita famigliare e professionale.

La causa della balbuzie, che peggiora quando le persone sono sotto stress e magicamente è assente quando le stesse persone parlano tra sé e sé o cantano, non è ancora stata trovata.

Osteopatia e Balbuzie. I balbuzienti parlano senza utilizzare correttamente la colonna d’aria e dcietro a questo disturbo dell’articolazione della parola vi possono essere problemi posturali legati a:

  • colonna vertebrale,
  • cranio,
  • collo,
  • laringe.

Il trattamento manipolativo dell’osteopatia foniatrica, una volta escluse altre patologie, si fa carico di andare a liberare le tensioni a carico di queste parti del corpo per riattivare una corretta funzionalità fisiologica e migliorare la della capacità fonatoria.

Approfondisci l’argomento consultando i nostri progetti di ricerca
COMI Centro Osteopatia Milano

Il Centro Osteopatia Milano COMI è la clinica osteopatica di SOMA che pone in primo piano la salute del paziente e offre la possibilità di prendersi cura del proprio corpo attraverso pratiche non invasive.