Marco Narisi_SOMA Experience

Intervista a

Marco Narisi

Docente in “Educazione terapeutica”
Corso T1
Assistente in “Propedeutica Clinica” e “Approccio in Ambito Muscolo Scheletrico”
Corso T2

Marco Narisi, laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano e Diplomato in Osteopatia presso il nostro Istituto, ricopre i ruoli di Docente in Educazione terapeutica nel corso T1 e Assistente al corso di Propedeutica clinica e in Approccio in ambito muscolo scheletrico. 

Professionista in ambito sportivo e del fitness, si occupa sin dagli inizi della sua carriera di educazione del movimento.
L’integrazione delle conoscenze in ambito osteopatico
, dell’esperienza sul campo – acquisita dopo il Diploma in osteopatia nel 2013 – unite alle conoscenze maturate in ambito universitario, gli hanno consentito la possibilità di confrontarsi e condividere con altri professionisti del settore, non più solo l’educazione del movimento ma la ricerca della salute.  “Questo mi ha permesso di sviluppare insieme ai docenti SOMA, l’insegnamento dell’educazione terapeutica ai futuri osteopati e, insieme ai colleghi fisioterapisti, nutrizionisti, psicologi e personal trainer, un team nella mia Bergamo di professionisti con un unico obiettivo: La salute delle persone. 

Secondo il nostro docente, l’obiettivo principale dei professionisti della salute è quello di guidare la persona verso un percorso di raggiungimento di cura e prevenzione della salute. 
Educare la persona in maniera terapeutica è uno dei mezzi che permette all’Osteopata di consapevolizzarne la conoscenza delle molteplici relazioni che il corpo ha con sè stesse il proprio stile di vita. Dedizione, competenze, relazioni, passioni e curiosità sono le qualità che mi auguro ogni studente sviluppi nel proprio percorso di formazione…continua e per sempre!