Erica Ignazzi_SOMA Experience

Intervista a

Erica Ignazzi DO

Docente in “Osteopatia in Ambito Ostetrico”
Corso T2 e Corso Postgraduate Osteopatia Pediatrica
Co-responsabile organizzativa del Corso Postgraduate WOMAN. L’Osteopatia è donna

Erica Ignazzi DO, diplomata nel 2009 in osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia e nel 2012 in osteopatia pediatrica presso la Osteopathie Schule of Deutschland. È docente SOMA in osteopatia in ambito ostetrico nel corso T2, docente nel Corso Postgraduate Osteopatia Pediatrica e co-responsabile organizzativa del Corso Postgraduate WOMAN. L’osteopatia è donna. 

Volendosi specializzare nel settore materno-infantile, dopo il conseguimento del DPO ha scelto di occuparsi esclusivamente di pazienti in età pediatrica, collaborando con studi pediatrici e ostetriche libere professioniste, in modo da fornire un supporto coordinato e multidisciplinare alle pazienti e ai loro piccoli. 
Nel 2019 ha partecipato alla realizzazione del corso Postgraguate WOMAN. L’osteopatia è donna: “un corso unico nel suo genere e interamente dedicato alla donna che mi ha permesso di entrare in contatto con eccellenze del campo medico e osteopatico: un grande arricchimento sia dal punto di vista professionale che umano”.
Da settembre 2020 collabora con il progetto MYNd&CO, uno studio del Policlinico di Milano nato con l’obiettivo di integrare Mindfulness  Yoga – Nutrizione clinica – Coaching & Osteopatia durante la gravidanza. Un percorso che accompagna la futura mamma con lo scopo di prevenire le principali complicanze della gravidanza e del parto, associate a cattivi stili di vita e di espandere il potenziale di salute di mamma e bambino. 

  

Secondo la nostra docente, l’apprendimento dell’osteopatia in ambito ostetrico consente allo studente di appassionarsi all’argomento e di acquisire le basi necessarie per poter approcciare nel modo corretto le pazienti in gravidanza. “Vista la delicatezza della fase della vita che attraversano queste donne, è opportuno seguire dei corsi post-graduate in cui sia fornita una formazione più specifica e approfonditaInoltre, per seguire questo tipo di percorso, è essenziale scegliere una scuola che sia all’altezza, come SOMA Istituto Osteopatia Milano che è garanzia di serietà, massima competenza e professionalità!