SOMA - ISTITUTO OSTEOPATIA MILANO


SOMA CRESCE E INAUGURA UN NUOVO GRANDE SPAZIO

Tredici anni fa, esattamente nell'anno 2000, SOMA ha fondato l'Istituto di Osteopatia che oggi ha sede in Viale Sarca 336 - Edificio 16 a Milano.
L'obiettivo di diffondere l'osteopatia offrendo alti standard qualitativi per quanto concerne conoscenze, competenze e abilità professionali ha permesso a SOMA di crescere, di coinvolgere e insegnare a un numero sempre maggiore di studenti, sino a decidere nel 2010 di acquisire una struttura propria, oggi cuore dell'osteopatia milanese.

Parallelamente al corso part time, da qualche anno è nato il corso full time che ha portato con sé nuove esigenze di spazio e di organizzazione, per gestire, nel migliore dei modi, la crescita.
Oggi SOMA è lieta di comunicare che, a partire dalla metà del 2013, amplierà la sua sede, grazie all'acquisizione di una struttura adiacente al proprio Istituto, mettendo a disposizione dei suoi studenti due nuove aule, spazi idonei al tirocinio pratico, una nuova segreteria, una biblioteca e una sala ristoro.

Attenti alla qualità dell'insegnamento e volenterosi di offrire il meglio ai nostri studenti, rimandiamo a una prossima comunicazione l'invito ufficiale all'inaugurazione della nuova "ala" di SOMA - Istituto Osteopatia Milano.
 
 
SEDE FORMATIVA

SOMA svolge la sua attività formativa e divulgativa in una nuova sede localizzata a Milano nei pressi del Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione dell'Università Bicocca.
L'Istituto Osteopatia Milano è inserito all'interno di un moderno edificio recentemente ristrutturato a norma di sicurezza ed agibilità per attività scolastiche, facilmente raggiungibile sia con i mezzi di trasporto pubblico che in automobile: nelle vicinanze sono localizzati ampi parcheggi.

L'Istituto Osteopatia Milano mette a disposizione una nuova sede all'avanguardia nella formazione con aule attrezzate per convegni e corsi di formazione in terapie manuali, manipolative e riabilitative caratterizzati da lezioni teoriche e pratiche. Ogni aula è fornita dei migliori strumenti didattici utili per l'apprendimento come videoproiettori, computer, connessione Wi-Fi, impianto audio per la diffusione sonora e la registrazione.

Oltre ad aule di varie dimensioni, l'Istituto Osteopatia Milano dispone di una biblioteca fornita di testi, riviste biomediche, computer per lo studio e la ricerca, di sale riunioni, di una segreteria e di spazi ristoro per gli studenti.

La sede formativa di SOMA è localizzata in Viale Sarca 336 - Edificio 16 a Milano. Per avere informazioni riguardanti il corso di formazione in osteopatia full time, part time, i postgraduate in osteopatia e per tutti gli eventi proposti da SOMA, è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.


SOMA - Istituto Osteopatia Milano
Edificio 16
Viale Sarca 336
20126 Milano

Tel. 02.6472097
Fax 02.66119284
Cell. 348.4044782
info@soma-osteopatia.it



COME RAGGIUNGERCI


Linea 1 fermata Sesto Marelli e percorrere 400 mt a piedi
Linea 2 fermata Gobba e bus 44 (fermata v.le Suzzani)
Linea 2 fermata Garibaldi e tram 11 (fermata v.le Fulvio Testi)
Linea 2 fermata Centrale e bus 87 (fermata via Sesto S. Giovanni - via Porto Corsini)
Linea 3 fermata Zara e metrotranvia 7 (fermata Arcimboldi) o tram 31 (fermata via Bignami)
Linea 5 fermata Bignami e percorrere 700 mt a piedi

Dalla fermata Sesto Marelli, imboccate Via Fiume fino ad un evidente cavalcavia (siete a questo punto in Via Porto Corsini), percorrete il cavalcavia sul lato destro, quasi alla fine della discesa alla vostra destra trovate una scaletta, un cancello ed un passaggio pedonale che conduce in Viale Sarca 336, 50 metri più avanti, dopo l'Hangar Bicocca, sulla vostra sinistra trovate il Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione dell'Università Bicocca. Svoltando nella prima via a sinistra, dopo circa 100 metri, trovate l'ingresso per l'Edifico 16 sulla vostra sinistra che ospita l'Istituto Osteopatia Milano.


Tram 11 fermata v.le Fulvio Testi
Tram 31 fermata via Bignami
Tranvia 7 fermata Arcimboldi


Bus 42 fermata v.le Suzzani - via Ponale
Bus 44 fermata v.le Suzzani
Bus 51 fermate v.le Suzzani, v.le Chiese, Sesto S. Giovanni (Porto Corsini)
Bus 53 fermata Sesto Marelli
Bus 81 fermata via Sesto S. Giovanni - via Porto Corsini
Bus 87 fermata via Sesto S. Giovanni - via Porto Corsini
Autobus Milano-Monza da Staz. Centrale fermata Sarca 202


Dall'autostrada Torino-Venezia uscita Milano - v.le Zara prendete la direzione Milano centro. Dopo aver superato il cartello d'inizio del Comune di Milano, all'altezza dell'albergo StarTourist Hotel sulla vostra sinistra, portatevi su v.le Sarca (la prima via parallela a quella che state percorrendo sul lato sinistro), proseguendo poi nella medesima direzione di marcia fino al n. 336.


L'Università degli Studi di Milano - Bicocca è direttamente raggiungibile dalla Stazione di Milano Greco. È prevista una fermata della linea suburbana S9 che collega la stazione di Greco con le stazioni di Lambrate, P.ta Romana, S. Cristoforo, Sesto S. Giovanni e Monza.
È inoltre possibile servirsi dei treni regionali che fermano alla stazione di Greco: indicativamente le linee per Como, Lecco, Lecco via Molteno, Bergamo via Carnate e Monza.

Dalla Stazione Centrale, uscendo a destra e costeggiando il lato della stazione (via Sammartini), si trovano i capolinea delle Autolinee 87 (preferibile), 81, 42 che hanno fermate nei pressi dell'Istituto Osteopatia Milano.
Gli autobus extraurbani (arancioni doppi) con destinazione Cinisello - S. Eusebio o Cusano - via Sormani hanno fermate nei pressi dell'Università.


Dall'aeroporto di Milano Linate è possibile prendere un taxi oppure l'autobus 73, con capolinea nelle vicinanze di Piazza S. Babila, dove si trova una fermata della linea rossa della metropolitana MM1. Prendete la linea metropolitana MM1 in direzione Sesto F.S. e scendete alla fermata Sesto Marelli, proseguite a piedi come indicato per il trasferimento dalla metropolitana.
 
Dall'aeroporto di Milano Malpensa è possibile prendere un taxi oppure l'autobus delle linee Malpensa Shuttle, Autostradale o Caronte, tutte con capolinea presso la Stazione Centrale (frequenza ogni 20 minuti circa, tempo di percorrenza 60 minuti circa) o in alternativa il treno navetta Malpensa Express con capolinea alla Stazione Cadorna delle Ferrovie Nord (frequenza ogni 30 minuti circa, tempo di percorrenza 40 minuti circa). Dalla Stazione Cadorna prendete la linea verde della metropolitana MM2, direzione Cascina Gobba o Cologno o Gessate, e scendete alla fermata Stazione Centrale. Dalla Stazione Centrale proseguite come indicato per i trasferimenti in treno da Stazione Centrale.

Dall'aeroporto di Orio al Serio è possibile prendere un taxi oppure l'autobus Orio Shuttle o Autostradale, entrambi con capolinea presso la Stazione Centrale (frequenza ogni 30 minuti circa, tempo di percorrenza 60 minuti circa). Dalla Stazione Centrale proseguite come indicato per i trasferimenti in treno da Stazione Centrale.

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Alberghi nei pressi dell’Istituto Osteopatia Milano