Corso avanzato nell’ambito della respirazione primaria

 Ottobre 2015
LIVELLI:  2° – 5°
RELATORI: Dott. FT Marco Strada DO MROI, Dott. FT Tommaso Ferroni DO MROI


La Respirazione Primaria come strumento terapeutico primario completo. Percepire al posto di palpare. Osservare e interagire con il sistema salute. Sono tutti principi fermamente basati sulla filosofia e sulla pratica di maestri medici osteopati come Andrew Taylor Still, William Garner Sutherland, Rollin E. Becker, Jim Jealous che hanno speso la loro vita nel cercare di comprendere i principi di auto guarigione e autocorrezione. Trasmettere le capacità di riconoscere i principi naturali sopra elencati, usando le abilità percettive che sviluppiamo durante la nostra attività professionale quotidiana, diventa l’obbiettivo a cui arrivare. Tutto ciò deve essere un sostegno per la salute dei nostri pazienti, adulti o bambini, così come ci insegna la nostra esperienza ospedaliera.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il Corso è organizzato in sei incontri di tre giorni ciascuno nei quali saranno affrontate le seguenti tematiche:
•1° incontro: il Neutro
•2° incontro: il Corpo Fluidico
•3° incontro: il Sistema Fasciale
•4° incontro: la Linea centrale e l’Accensione
•5° incontro: la Linea centrale e le Ossa Lunghe
•6° incontro: la Linea centrale e il Viso
Gli incontri si svolgeranno due volte all’anno, lasciando tra un incontro e l’altro un lasso di tempo di circa sei mesi, al fine di meglio apprendere le tecniche e le nozioni acquisite nel livello precedente.
Al termine di ogni incontro, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’attestato di superamento del corso postgraduate SOMA sarà consegnato l’ultimo giorno del sesto livello.

CURRICULUM VITAE Dott. Marco STRADA DO MROI
Terapista della Riabilitazione dal 1990, diploma conseguito presso l’Università degli studi di Milano, nel 2007 laurea in Fisioterapia conseguita presso l’Università dell’Aquila. Osteopata DO dal 1997.
Socio fondatore della scuola di osteopatia SOMA presso cui tuttora è presidente e docente. Partecipa a corsi di perfezionamento in ambito biodinamico dal 2001 al 2004 col Dott. Joseph J. Grasso. Segue corsi di perfezionamento in ambito osteopatico con la Dott.ssa Viola Frymann DO FAAO, la Dott.ssa Lauren Dick DO, la Dott.ssa Nicette Sergueef DO, il Dott. Harry Friedman DO FAAO, la Dott.ssa Mericien Tettanbel DO, il Dott. Paul Lee DO FAAO, il Dott. Carl Steele DO, il Dott. Vincenzo Cozzolino DO, il Dott. Kenneth Lossing DO. Relatore presso congressi IAPNOR e altri congressi nazionali in ambito osteopatico. Dal 2006 collabora con l’unità di neuro-psichiatria infantile dell’Azienda Ospedaliera Salvini di Rho – MILANO. Svolge la libera professione di osteopata presso i suoi studi di Milano e Bollate.

CURRICULUM VITAE Dott. FT Tommaso FERRONI DO MROI
Laurea in Scienze Motorie Università di Firenze, Laurea in Fisioterapia Università di Siena. Osteopata DO MROI; Diploma in Osteopatia Pediatrica.
Docente e Tutor Clinico Osteopatia Pediatrica, Scuola Tedesca di Osteopatia OSD Italia.
Docente al Master di Osteopatia Pediatrica organizzato da SOMA. Relatore in congressi nazionali ed internazionali in ambito osteopatico. Dal 2009 collabora con il Dipartimento di Neuroscienze, Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Meyer di Firenze. Dal dicembre 2011 dirige il primo ambulatorio di Osteopatia in Italia in regime di convenzione. Referente Osteopata di AIMA-Child.

DESTINATARI DEL CORSO
Osteopati DO o studenti che hanno completato il sesto anno di formazione in osteopatia. 
Il numero massimo di partecipanti previsto per ogni livello, è di 30 persone.
Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione del corso è pari a 10. Se tale numero non verrà raggiunto, SOMA Srl si riserva la facoltà di annullare il corso.

DATE DEL CORSO

2° livello: “Il Corpo Fluidico”
05/10/15 – 07/10/15
Lunedì 05 Ottobre 2015: h. 9.00 – 18.00
Martedì 06 Ottobre 2015: h. 9.00 – 18.00
Mercoledì 07 Ottobre 2015: h. 9.00 – 13.00

5° livello: “La Linea centrale e le Ossa Lunghe”
07/10/15 – 09/10/15
Mercoledì 07 Ottobre 2015: h. 14.00 – 18.00
Giovedì 08 Ottobre 2015: h. 9.00 – 18.00
Venerdì 09 Ottobre 2015: h. 9.00 – 18.00

COSTO DEL CORSO (inteso per singolo livello)
Euro 500,00 + IVA 22%

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 20 Settembre 2015 inviando la scheda d’iscrizione che trova nei documenti in fondo alla presente pagina a:
comunicazione@soma-osteopatia.it
Oppure via Fax al numero: 02 66119284
A conferma iscrizione, verrà richiesto il versamento della cifra ad acconto del corso.

CLAUSOLE DI RECESSO
In caso di disdetta, verrà trattenuto l’importo di € 200,00 + IVA 22% versato ad acconto del corso.
Se il saldo è già stato versato, la comunicazione di disdetta dovrà pervenire entro e non oltre il 20-09-2015 per ottenere il rimborso dell’importo; a partire dal 21-09-2015 verrà trattenuto, oltre all’acconto, anche l’importo versato a saldo del corso.
In caso di annullamento del corso, SOMA Srl si impegna a rimborsare l’intero importo versato dal partecipante.

ATTESTATO
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno raggiunto almeno il 70% di presenza sul totale dei giorni del corso.

SEDE DEL CORSO
SOMA – Istituto Osteopatia Milano
Edificio 16
Viale Sarca 336 F
20126 Milano
Per ulteriori informazioni riguardanti la sede clicca qui >>

DOCUMENTI