Corso di Osteopatia Pediatrica 2016-2017

ATTENZIONE: SOLD OUT 1° LIVELLO

ISCRIZIONI APERTE SOLO PER IL 2° LIVELLO!
Si comunica che le iscrizioni al 1° Livello del corso di osteopatia pediatrica 2016/2017 sono ufficialmente chiuse per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Si ringraziano tutti coloro che si sono interessati al nostro corso e ci auguriamo di averVi tra gli iscritti di questo corso nell’anno 2017/2018!

Settembre 2016 – Maggio 2017
1° LIVELLO & 2° LIVELLO

RESPONSABILI: Dott. Andrea Manzotti DO MROI, Dott.ssa Patrizia Calzi MD Neonatologa, Nancy Nunn Bsc(Hons) Dpo Pgcert Fhea

FINALITÀ
Il corso di pediatria biennale ha il duplice obiettivo di completare le nozioni mediche inerenti all’ambito pediatrico e fornire un ampio panorama delle tecniche utilizzate nel trattamento dei pazienti in ambito neonatologico/pediatrico.
Gli argomenti trattati variano dalla fisiopatologia del prematuro al trattamento dell’adolescente, per permettere all’osteopata che si avvicina per la prima volta al bambino di avere le nozioni sufficienti per trattare in sicurezza e con le necessarie competenze.
Il corso, ideale per gli osteopati neofiti, può essere molto utile anche per l’osteopata esperto che vuole completare il proprio bagaglio nozionistico delle varie specialità mediche.
Per questo nel programma didattico si alternano lezioni prevalentemente teoriche svolte da medici specialisti, con lezioni pratiche e casi clinici affrontati da osteopati esperti nell’ambito specifico.
Ciò comprende, oltre ad una formazione teorica e pratica, l’esperienza clinica dei corsisti nei reparti di pediatria e neonatologia degli ospedali e dei centri convenzionati con SOMA.

PIANO DI STUDI
Il corso è suddiviso in 5 seminari di quattro giorni ciascuno (da Mercoledì a Sabato) il primo anno e il secondo anno, nei quali si svolgeranno lezioni teoriche in ambito medico e lezioni teorico-pratiche in ambito osteopatico.
I partecipanti hanno, inoltre, l’occasione di effettuare un tirocinio pratico in reparti di pediatria e neonatologia negli ospedali dove i docenti lavorano come medici specialisti o come osteopati, come per es. l’Ospedale di Vimercate (TUTOR: Dott.ssa Della Torre Marianna, Dott.ssa Franchini Barbara, Dott. Sesto Marco), di Varese (Dott. Vismara Luca) e l’Osteopathic Center for Children di Londra (TUTOR: Nancy Nunn Dpo Pgcert Fhea).
Le date del tirocinio ospedaliero verranno organizzate con i partecipanti del corso, in base alle disponibilità degli stessi.
Sono previste per ogni partecipante sino a un massimo di 40 ore di tirocinio pratico-osservazionale nei reparti di pediatria e neonatologia.

ORGANIZZAZIONE ATTIVITÀ FORMATIVE
Il percorso formativo si articola su 2 anni per 320 ore d’impegno complessivo dedicate all’attività didattica frontale e 40 ore opzionali destinate alla pratica clinica, stage ed esercitazioni.

PROGRAMMA
Il Corso di osteopatia pediatrica di SOMA, si articola in cinque seminari il primo anno e il secondo anno:
21-24 SETTEMBRE 2016
30 NOVEMBRE / 1-3 DICEMBRE 2016
25-28 GENNAIO 2017
29-31 MARZO / 01 APRILE 2017
17-20 MAGGIO 2017

 


REQUISITI DI AMMISSIONE
Osteopata DO

NUMERO DI POSTI DISPONIBILI
Il corso è a numero chiuso.
Il numero massimo di partecipanti è pari a 35 per ogni anno.
Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione del corso è pari a 15. Se tale numero non verrà raggiunto, SOMA Srl si riserva la facoltà di annullare il corso.

COSTO DEL CORSO
1° LIVELLO : Euro 1.600,00 + IVA 22% entro il 31 agosto 2016 (corrispondente al primo anno)
• Acconto di Euro 400,00 + IVA 22% a conferma iscrizione
• Saldo di Euro 1.200,00 + IVA 22% entro e non oltre il 31 agosto 2016

2° LIVELLO :Euro 1.600,00 + IVA 22% entro il 31 agosto 2016 (corrispondente al secondo anno)
• Acconto di Euro 400,00 + IVA 22% a conferma iscrizione
• Saldo di Euro 1.200,00 + IVA 22% entro e non oltre il 31 agosto 2016

*Corso soggetto a scontistica Voucher SOMA. Se si intende utilizzare un Voucher SOMA, indicarlo al momento dell’invio della scheda di iscrizione.
La segreteria, dopo averne verificato la correttezza, segnalerà il pagamento con l’importo corretto comprensivo della scontistica

N.B. L’iscrizione al 2° Livello è facoltativa per coloro che hanno frequentato il 1°Livello del corso di osteopatia pediatrica.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 31 agosto 2016 inviando la scheda d’iscrizione che troverà nei documenti in fondo alla presente pagina a:
comunicazione@soma-osteopatia.it
Oppure via fax al numero: 02 66119284
A conferma iscrizione, verrà richiesto il versamento della cifra ad acconto del corso.

CLAUSOLE DI RECESSO
In caso di disdetta, verrà trattenuto l’importo di € 400,00 + IVA 22% versato ad acconto del corso.
La comunicazione di disdetta dovrà pervenire entro e non oltre il 31-08-2016 per ottenere il rimborso dell’importo versato a saldo; a partire dal 01-09-2016 verrà trattenuto, oltre all’acconto, anche l’importo versato a saldo del corso.
In caso di annullamento del corso, SOMA Srl si impegna a rimborsare l’intero importo versato dal partecipante.

ATTESTATO
Al termine di ogni seminario verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Al termine di ogni livello, in corrispondenza dell’ultimo seminario, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ufficiale a coloro che avranno raggiunto almeno il 70% di presenza sul totale dei giorni dei seminari.

SEDE DEL CORSO
SOMA Istituto Osteopatia Milano
Viale Sarca 336 F
Edificio 16
20126 Milano
T. 02 6472097
Per ulteriori informazioni riguardanti la sede clicca qui >>

ISCRIVENDOSI AL PRESENTE CORSO, SI DICHIARA DI AVER LETTO E COMPRESO LE FINALITÀ E GLI OBIETTIVI DELLO STESSO

DOCUMENTI